Obiettivo
|
-
Sviluppare competenze progettuali
-
Competenze digitali
-
Creatività
|
Modalità di erogazione della formazione
|
-
Metodologia learning by doing, attività
laboratoriali, discussioni
|
Argomenti da sviluppare
|
-
La metodologia flipped e le basi teoriche
- Byod e app per una didattica attiva
- La ricerca delle fonti e la ricerca di risorse
- Strumenti per creare risorse per la flipped lesson
-
Progettazione di flipped lessons (tradizionali
e inquiry)
-
La valutazione nella flipped lesson
-
risorse per la flipped
|
Metodologia di valutazione ( con cruscotto di indicatori)
|
Peer evaluation
Realizzazione di un prodotto finale
Indicatori:
-
conoscere
le caratteristiche della metodologia flipped
-
Sape reperire risorse dal web
-
Saper progettare una lezione capovolta
-
Saper creare risorse in forma collaborativa con le tecnologie
-
Saper costruire rubrica per la valutazione di
processo e di prodotto
|
Strumenti
|
-
Ambente Cloud,
-
strumenti per editing video
-
mappe mentali
concettuali
-
quaderno digitale, presentazioni
- valutazione con strumenti digitali
- ambienti per creare lezioni
|
Cerca nel blog
la classe capovolta
La classe capovlta con il byod - Il programma del corso
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento